1 agosto 2021: L'ora in cui viviamo

1 agosto 2021: L'ora in cui viviamo

di Catalina Rivas



Segnala ad un amico


 

1 AGOSTO 2021

L’ora in cui viviamo. SEMI PER L’ANIMA

La ribellione e la conseguente caduta di Satana hanno avuto origine dalla scelta che egli ha fatto, rifiutando volontariamente, radicalmente e irrevocabilmente Dio, il suo Regno e il suo progetto...

Il peccato del diavolo era la superbia, quindi non stupisce che un riflesso di quella ribellione si trovi nelle parole che egli, tentatore, disse ad Eva: «Sarete come dei» (Gen 3,5) e nella radice di ogni peccato.

Quando vedo alcune persone che detengono il potere, soprattutto oggi nei nostri governi, non posso fare a meno di confrontare il loro atteggiamento con quel seme di orgoglio che il diavolo ha seminato nel genere umano, i cui frutti sono simili a quelli dell’arroganza che ha dimostrato, poiché molti uomini oggi rifiutano la loro condizione di creature, e pretendono di occupare il posto di Dio, nella loro vita e nella vita degli altri. Dio abbia pietà di tutti quando verrà il momento del nostro giudizio! L’ora in cui viviamo è quella di non ignorare gli insegnamenti di Gesù; al contrario: è tempo di assimilarli, piegare le ginocchia, chiedere perdono e riparare i nostri peccati.

 


Corone in cristallo

Rosario elettronico Madonna miracolosa

Il Rosario con i santi genitori di Teresa di Lisieux

Natuzza Evolo. Le stimmate, la Madonna e l'Angelo custode