13 luglio 2022: SEMI PER L'ANIMA

13 luglio 2022: SEMI PER L'ANIMA


 

13 LUGLIO 2022

Essere cristiani

La vita di fede, di pratica e di testimonianza cristiano-cattolica va di pari passo con l'esercizio quotidiano e perseverante delle virtù cristiane, evangeliche e umane che ci permettono di vivere e condividere nella comunità la pace e la tolleranza; fraternizzare con tutti senza distinzione di età, sesso, religione, lingua o ideologia politica; condividere i nostri doni, talenti, abilità e beni con coloro che ne sono privi o ne hanno bisogno a causa di calamità, perdite dovute a disastri naturali o di altro tipo...

Il rispetto per la proprietà altrui e per la vita in tutte le sue manifestazioni, dal suo inizio al suo naturale compimento, il corretto uso, conservazione e godimento della natura, della flora, della fauna, dell'aria, dell'acqua e della terra sono più accessibili e facili da realizzare se abbiamo nella mente e nel cuore l'amore di Gesù, la sua dottrina e il suo Vangelo. Gli effetti pratici si consolidano se hanno inciso, plasmato e guidato il nostro comportamento individuale e sociale; se ci siamo lasciati permeare dai suoi valori fondamentali, non siamo mai soli, confidando solo nelle nostre forze e capacità, ma invece invochiamo e accogliamo la presenza e la volontà del Padre, di Gesù e dello Spirito Santo nelle nostre decisioni e progetti.

Con Gesù vinceremo sempre; niente e nessuno, per quanto dure le battaglie, le persecuzioni e le lotte, potranno sconfiggerci. Chi come Dio? Nessuno come Lui!

 

 

 


Corone imitazione madreperla setata

IL ROSARIO MEDITATO

Rosario elettronico Madonna del Rosario

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI