15 marzo 2023: SEMI PER L'ANIMA

15 marzo 2023: SEMI PER L'ANIMA


 

15 MARZO 2023 - Cosa vale davvero

La Quaresima è tempo di preghiera e di riparazione delle offese a Gesù, di purificazione personale e di tutta la Chiesa.

Se la nostra religione si riassume in qualcosa, è nell’amore. Sì, che tu ci creda o no... la bella esperienza dell’incontro con Cristo porta ad amare determinate persone e ad agire con amore, non con interesse. Il vero amore è inteso come carità, un amore che sfugge al puramente emozionale e commerciale del “do-ricevo”.

È un amore che ha una base soprannaturale e per questo supera i limiti umani del tempo, della distanza e delle circostanze. Imparare quel modo di amare può richiedere una vita, perché è addentrarsi in un processo. Sì, fratelli e sorelle, imparare ad amare in questo modo è un processo in cui passerete attraverso l’emozionale, poi il razionale e infine maturerete nell’affetto.

Vivere in questo tipo di amore ti porta ad avere una vita diversa, perché arrivi a vedere la vita e le persone in modo diverso.

Oggi potresti chiederti: cosa faccio per amore? O cosa sono capace di fare per amore?

Quando arriverà per me la fine del tempo terreno, e dovrò fare il passo verso l’infinito, verso la casa del Padre, l’unico bagaglio che viaggerà con me sarà l’accumulo delle “opere di misericordia” che ho praticato con tutti quelli che Dio posto sul mio cammino.

In quel momento cruciale e definitivo non saranno di utilità né il denaro, né le armi, né il potere, né il prestigio... CONTINUA SU ALLEGATO PDF (clicca su SCARICALO)


Corone imitazione madreperla setata

IL ROSARIO MEDITATO

Rosario elettronico Madonna del Rosario

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI