19 luglio 2022: SEMI PER L'ANIMA

19 luglio 2022: SEMI PER L'ANIMA

di Catalina Rivas



Segnala ad un amico


 

19 LUGLIO 2022

Canali di Dio

A volte pensiamo che esercitare l’autorità consista nel comandare, imporsi e urlare, volere che tutti facciano quello che vuoi e come lo vuoi. Tuttavia, chi studia il fenomeno dell’autorità dice che è potere unito alle ragioni per esercitarlo. Esercitare l’autorità è camminare nella vita con lo sguardo in avanti, segnando un percorso per gli altri, ma sapendo che anche tu fai degli errori, accettando i tuoi limiti e comprendendo che nella vita siamo qui per aiutarci a vicenda, e non per imporci. È necessario capire che io e te siamo persone che vogliono essere felici. È da lì che nasce l’autorità, dalla vicinanza che permette di capire l’altro. Gesù ha detto delle cose ed è stato a fianco dei suoi per aiutarli, così, nel cristianesimo, siamo chiamati a vivere nello stile e nel modo di Gesù.

Dobbiamo essere protagonisti della nostra stessa vita, generare entusiasmo e gioia. Generare voglia di fare apostolato, muoverci nel nostro posto, generando vita e idee. Oggi tutti possiamo commuovere tante persone, in famiglia, tra amici, nel gruppo parrocchiale, nell’Apostolato, DOVE DIO CI HA POSIZIONATI E CI VUOLE, ma muovere le persone a vivere e sapere che c’è un Dio vicino e Vivo... è tutto.

Nonostante questa sfortunata pandemia, che non ci permette di fare molte cose, c’è sempre qualcosa, una parola, una frase, una chiamata a qualcuno che ha bisogno che Dio gli parli... Io e te possiamo essere quel microfono attraverso il quale il Signore vuole dare un messaggio a qualcun altro.

Lasciamoci ispirare e fortificare nella preghiera e facciamoci canali dell’Amore di Dio.


Corone in cristallo

Rosario elettronico Madonna miracolosa

Il Rosario con i santi genitori di Teresa di Lisieux

Natuzza Evolo. Le stimmate, la Madonna e l'Angelo custode