21 luglio 2022: SEMI PER L'ANIMA

21 luglio 2022: SEMI PER L'ANIMA

di Catalina Rivas



Segnala ad un amico


 

21 LUGLIO 2022

L'amore che inonda

A volte, quando proviamo a vivere la nostra fede, il vero amore cristiano, in modo più intenso e autentico, appaiono persone che sembrano volerci mettere alla prova... In questi casi dobbiamo ricordare che essere cristiani è uno stile di vita. È avere una visione soprannaturale delle cose, che porta a un modo di pensare, sentire e vivere... Avere la convinzione che la nostra vita è cercare la pace interiore che ci fa tanto bene e che irradiata verso l’esterno rende felici gli altri. Provare gioia nell’amare, sapendo che questo amore inizia con l’amore di Dio e a Dio, e poi si trasmette ai fratelli, perché non si può dare ciò che prima non si ha, ciò che prima non si è ricevuto... Per amare l’altro, devi prima amare te stesso, e per amare te stesso, devi vedere te stesso come Dio ti vede...

Non dobbiamo aver paura di guardarci come siamo, e vedere e sentire quell’amore che Dio ha per noi, nonostante tutti i nostri difetti, tutte le nostre miserie... È da lì che possiamo vedere l’altro con più giustizia, e capire che l’amore è accettare ciascuno così com’è. Questa accettazione è ciò che ci porta ad amare veramente e a capire che questo amore puro, disinteressato e perfetto, può venire solo da Dio.

Quando capisci tutto questo, senti così tanta gioia nel tuo cuore che è difficile da descrivere... ti inonda e basta. È tutto!

 


Corone imitazione madreperla setata

IL ROSARIO MEDITATO

Rosario elettronico Madonna del Rosario

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI