24 giugno 2022: SEMI PER L'ANIMA

24 giugno 2022: SEMI PER L'ANIMA


 

24 GIUGNO 2022

Prendi, Gesù, il mio cuore.

Dio non sceglie in base alle apparenze ma al cuore. 

In alcune vite vediamo che la misericordia di Dio è enorme, in altre non la vediamo, ma lo è ugualmente... Oggi stavo leggendo della vita di re Davide, nelle Sacre Scritture, e sono stato sorpresa di vedere come, pur essendo il grande eletto, diventa un grande peccatore, perché uccide il suo fedele soldato per coprire il peccato che aveva commesso con la moglie. Qui ci rendiamo conto che la scelta che Dio fa non è matematica, tanto meno logica. Tuttavia, vediamo anche che chi si pente di cuore può ottenere tutto, poiché Dio perdona tutto a un cuore veramente pentito. 

Essere figli di Dio è la più grande grandezza che possiamo avere. È gratificante sapere che per Lui siamo importanti, nonostante i nostri fallimenti ed errori. Gesù ci dice che possiamo fare grandi cose se rimaniamo uniti a Lui. Ci ha sempre avuto in mente, e vuole per noi il meglio: la vita eterna.

 

Oggi è il giorno del Sacro Cuore di Gesù. Quel cuore che è mite e umile, e che l’unica cosa che ci chiede è di imitarlo nella mansuetudine, nell’umiltà e nell’amore. È magnifico sapere che siamo nelle mani di Dio e che è la mano di Dio che ci guida. È necessario ricordare che abbiamo sempre bisogno di Dio, poiché dobbiamo prostrarci con il nostro nulla per essere tutto in Lui. Per questo oggi gli diciamo: “Prendi il mio cuore, Gesù, mettilo nel tuo e riempilo di ciò che sai che mi renderà una buona persona sulla terra, per poter essere felice con Te nell’eternità”.

 


Corone in cristallo

IL ROSARIO MEDITATO

Natuzza Evolo. Le stimmate, la Madonna e l'Angelo custode

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI