31 marzo 2023: Preghiera a San Giuseppe

31 marzo 2023: Preghiera a San Giuseppe

di Catalina Rivas



Segnala ad un amico


 

Facciamo una preghiera alla fine di questo mese, dedicato a San Giuseppe:

Oh, glorioso Patriarca San Giuseppe! 

Padre adottivo, protettore e difensore di Gesù e sposo fedele della Beata Vergine Maria, desidero sceglierti come mio padre spirituale, custode geloso, protezione e guida. Sotto il tuo governo e la tua autorità pongo il mio corpo, la mia anima, lo spirito, i miei beni, la vita, il lavoro e la salute...

A te consacro la mia casa e tutta la mia famiglia, i miei amici e nemici, i miei colleghi, compagni di servizio e di preghiera. Nelle tue mani diligenti e operose metto la mia Patria, la Chiesa cattolica e tutta l’umanità, i miei malati e i miei defunti.

Accettami e abbi cura di me come tuo figlio, veglia su di me e preservami da tutti i pericoli, dalle insidie ​​e dai lacci ​​del nemico, che cerca la mia rovina.

Assistimi in ogni momento, accompagnato dalla tua sposa, la Beata Vergine Maria, e da tuo figlio, Gesù. Voi tre restate con me e fate parte di tutti i miei progetti, ma soprattutto vi chiedo di farne parte nel momento della mia partenza per la Casa del Padre, perché questo cammino verso la vita eterna sia nel silenzio, nella calma, nella felicità e in pace con Dio, in pace con me stesso e con tutte le persone che hanno condiviso la mia esistenza e la mia quotidianità. Amen.

 


Corone in cristallo

IL ROSARIO MEDITATO

Natuzza Evolo. Le stimmate, la Madonna e l'Angelo custode

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI