4 marzo 2023: SEMI PER L'ANIMA

4 marzo 2023: SEMI PER L'ANIMA


 

4 MARZO - SEMI PER L'ANIMA

È tempo di pregare e agire

 

In questa Quaresima sto meditando sull’apostolo Pietro... Mi sorprende la figura di quell’uomo rude, impulsivo e collerico; quel ragazzo che agisce subito, ma quando la situazione si fa dura, scappa...

A volte parliamo molto, ma quando dobbiamo agire rimaniamo paralizzati. Siamo molto presuntuosi, con la nostra lingua, ma quando si tratta di agire, ci nascondiamo; per esempio: non usciamo in difesa della nostra Patria, della vita umana, della nostra Chiesa, della nostra fede e, quindi, davanti al Signore, abbiamo fallito.

Basta giustificarci! Non dobbiamo smettere di lottare nella vita giustificando la nostra inattività, il nostro silenzio e la nostra apatia. Possiamo sempre imparare dai nostri fallimenti ed errori. In effetti, possiamo imparare molto di più da essi che dalle nostre mille vittorie. Possiamo imparare, ad esempio, a migliorare e a correggere le nostre debolezze. Dobbiamo confidare di più in tutto ciò che Dio può fare con il nostro “fango”. Non smettiamo di guardare alla nostra vita con gioia e con il sorriso. Dio ci ama e si prende cura di noi. Dio costruisce sulle nostre anime ferite, a partire dalla nostra fragile umanità.

Dio può rendere ogni cosa, in ciascuno di noi, migliore di come è adesso. Dobbiamo solo lasciarlo agire: lasciarci fare di nuovo, ogni giorno. Permetti con gratitudine a Gesù di fare di te ciò che vuole fare, per evitare che le nostre Patrie diventino un altro Nicaragua, un altro Venezuela, un’altra Cuba.

 

 


Corone imitazione madreperla setata

IL ROSARIO MEDITATO

Rosario elettronico Madonna del Rosario

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI