7 marzo 2023: SEMI PER L'ANIMA

7 marzo 2023: SEMI PER L'ANIMA


 

7 MARZO 2023 - È tempo di cambiare

 

Il tempo di Quaresima ci riporta alla freschezza della vita evangelica vissuta dalla prima comunità, quando il soprannaturale era la cosa più naturale, i miracoli erano il mezzo perché il mondo credesse e si unisse al gruppo di Gesù e degli Apostoli.

Oggi le comunità cristiane sono stupite da una guarigione miracolosa, da una persona che ha visioni o rivelazioni da parte di Dio; quando questo, per chi vive nello Spirito, dovrebbe essere la cosa più naturale... Ciò non significa che tutte le visioni e i miracoli che le persone dicono di avere o compiono abbiano Dio come fonte, tuttavia, non dovrebbe sorprenderci che cose del genere accadano, poiché in mezzo al mondo incredulo in cui viviamo, Dio continua a mostrare il suo grande potere. Gesù aveva detto ai suoi apostoli: “Farete cose più grandi di me”. I segni e i prodigi che Dio continua a compiere in mezzo a noi vogliono mostrare al mondo che la sua Parola è attuale e vera, che continua ad agire in tutti coloro che accettano la missione di essere suoi messaggeri, e ognuno di noi può essere uno di loro.

Gesù continua a incontrarci in molteplici modi: in un amico, in un paesaggio, in qualsiasi evento ordinario, nella sua Parola, nella preghiera e, naturalmente, nei sacramenti. Il Signore ha scelto l’uomo, e il suo desiderio è di accompagnarci fino a raggiungere il Cielo...

 

CONTINUA SU ALLEGATO PDF (clicca su SCARICALO IN PDF)

 


Corone imitazione madreperla setata

IL ROSARIO MEDITATO

Rosario elettronico Madonna del Rosario

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI