Pentecoste 2022: SEMI PER L'ANIMA

Pentecoste 2022: SEMI PER L'ANIMA


 

4 GIUGNO - SEMI PER L’ANIMA

Siamo molto vicini alla Pentecoste e credo di dover toccare questo punto che lo Spirito Santo ispira nella sua Chiesa. Nel Catechismo della Chiesa Cattolica si parla delle opere di misericordia spirituali e delle opere di misericordia corporali o materiali... È bene che siamo strumenti di misericordia spirituale e corporale! Molte persone hanno bisogno di essere evangelizzate, hanno bisogno di buoni consigli, hanno bisogno di essere istruite, hanno bisogno di pazienza, in modo che possano trovare la via di Dio...

Pratichiamo le opere spirituali di misericordia; ma anche le opere di misericordia corporali sono una sfida. Sono qualcosa che lo Spirito ti chiederà in un certo momento.

Ci sono tanti malati, migranti, senzatetto, che vivono per strada, muoiono di fame e di sete... Ci sono molti che sono privati ​​della libertà. Che bello poter partire e compiere quelle opere di misericordia di cui l’umanità ha bisogno! Vedere in qualcuno che giace sulla strada un nostro fratello, un qualcuno che ha bisogno di noi, e forse dirai: “Ma sono anch’io povero, sono anch’io miserabile, non ho niente da dare!”. Certo che hai! Tutti abbiamo molto da dare, perché il Signore è entrato nella nostra casa, perché il Signore ha aperto le porte, perché ha abbattuto l’ostacolo della paura e ci ha mandato. “Come il padre ha mandato me, così io ho mandato loro”. 

Allora sarà come è stato per Tommaso, che può finalmente adorare il Signore: “Mio Signore e mio Dio!”. Adoriamolo, lasciamoci amare dal suo amore misericordioso e proiettiamolo... facciamo di esso uno stile di vita e una missione.

Corone imitazione madreperla setata

IL ROSARIO MEDITATO

Rosario elettronico Madonna del Rosario

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI