Cucù nel regno della Luce. Il Re scomparso

Cucù nel regno della Luce. Il Re scomparso

di Gaetano S. Giuliano

Scaricalo in PDF

Segnala ad un amico


 

Ritornano le avventure di Cucù nel Regno della Luce con il racconto Il Re scomparso.

Il figlio del primo Cucù, attraverso il racconto fatto ai propri figli e non solo, perché è come se il lettore si trovasse lì ad ascoltare, porta tutti a fare un tuffo nel passato, ricordando la nascita del Cucciolo-Re nella grotta di Betlemme. I piccoli Cucù sono curiosi di sapere cosa è successo nei giorni che seguirono quel grande evento: la visita di tre strani personaggi venuti da molto lontano, il sogno di Giuseppe, la fuga in Egitto... e come il coraggioso Cucù aveva seguito il Cucciolo-Re e i suoi genitori in quel paese straniero.

Il racconto dell'infanzia del Cucciolo-Re si fa sempre più ricco di particolari emozionanti e avvincenti, tanto da lasciare tutti con il fiato sospeso quando sentono che Cucù ebbe il coraggio di rimproverare il Cucciolo-Re perché, a suo dire, a dodici anni l'aveva combinata proprio grossa!

Ma i piccoli Cucù, e tutti gli altri uccelli del bosco che nel frattempo si sono riuniti lì ad ascoltare, vogliono sapere soprattutto di una strana promessa che il Cucciolo-Re aveva fatto a Cucù... Di cosa si tratta?

Per saperlo non resta che leggere questa splendida storia! La leggerai tutta d'un fiato, perché non riuscirai a resistere alla curiosità! E quando il racconto sembrerà finito e il tuo desiderio di sapere appagato... ecco il colpo di scena...

Buona lettura.

 

 

Per chi volesse comunicare direttamente con l'autore: dongaetano@cathomedia.com

 


Corone in cristallo

IL ROSARIO MEDITATO

Natuzza Evolo. Le stimmate, la Madonna e l'Angelo custode

1 Maggio: Festa di SAN PELLEGRINO LAZIOSI